Profeta Antonella

NOME DELL’OPERA:
«Fate quello che vi dirà»
DIMENSIONI:
30×20 cm
TECNICA:
Illustrazione digitale stampata su carta fotografica
DESCRIZIONE DELL’OPERA:
Messaggio opera: «Fate quello che vi dirà». Chi sa con che sguardo pieno d’amore Maria avrà guardato Gesù dicendo queste parole ai servitori del banchetto delle nozze di Cana.

“«Non hanno più vino». Non è il tratto di una provvidenziale gentilezza che sopraggiunge a evitare la mortificazione di due sposi.” dice don Tonino Bello. Che continua: “È un grido d’allarme che sopraggiunge per evitare la morte del mondo.”
br>Maria, premurosa osservatrice, si muove a compassione e come avvocata e dolce mamma intercede presso il Figlio. Lo prega. E ci esorta! Ci esorta a fare quello che ci dirà, affinché, quanti guardano a noi, come il maestro di tavola, possano riconoscere la bontà di cui Gesù ha riempito i nostri cuori.
PROFILO:
Antonella Profeta nasce a Palermo il 15 febbraio 1990, vive a Belmonte Mezzagno. Figlia d’ arte, per lungo tempo ha tenuto in serbo il suo carisma artistico fin quando, sull’esempio del giovane beato Carlo Acutis, ha capito che quel dono non era per sé e ha deciso di intraprendere una missione di evangelizzazione digitale attraverso la pubblicazione di sue illustrazioni. Nel settembre del 2020 inaugura così una pagina instagram dal nick “Illustrattolica”. In un tempo in cui i social sono diventati vetrine da cui, soprattutto i giovani, guardano alle vite di musicisti, sportivi, attori, … dai cui stili e modi di vivere prendono ispirazione, “Illustrattolica” mostra i volti di quanti, seguendo il Cristo, si sono distinti, nella vita, per le loro virtù eroiche: i Santi. “È certamente importante saper scegliere gli influencer da seguire!” scrive, “Quindi…perché non scegliere quelli che possano aiutarci a concorrere per la santità?”. Questa iniziativa la spinge ad entrare in contatto con un gruppo di giovani artisti provenienti da tutta Italia, uniti dal desiderio di mettere a disposizione i propri carismi artistici per la diffusione del regno di Dio nei cuori, gli “Artisti per Dio”. Con loro ha esposto in diverse collettive artistiche in differenti parti dell’Italia.